È stato convocato in Vaticano in questi giorni, per far parte di un gruppo di lavoro che tratterà il tema della fraternità universale. Lo ha comunicato, attraverso i propri canali social, don Dario Chimenti, parroco di Sant’Alberto Magno dell’Arcidiocesi di Palermo.
Già da qualche tempo, il presbitero siciliano è entrato a far parte dell’équipe dei missionari digitali italiani, in collaborazione Dicastero per la comunicazione che si occupa dell’intero sistema comunicativo della Santa Sede.
Don Dario Chimenti – lontanissimo dall’idea digitale (oggi tanto di moda) del prete-pagliaccio – ha realizzato un breve videoracconto il cui contenuto è ispirato a una delle parole (benevolenza) che compongono il vocabolario della fraternità organizzato dalla Fondazione Fratelli tutti.
«Ho scelto questa parola – dichiara don Dario – perché penso che alla base di ogni relazione è necessario vedere bene l’altro che ho dinnanzi… senza preconcetti o pregiudizi, e purtroppo spesso questi ci sono, perché vediamo male l’altro anche senza conoscerlo, perché disprezziamo a priori una cultura, razza o religione».
Il contributo video realizzato da don Dario Chimenti può essere visualizzato e votato qui
Per approfondire
Un presbitero palermitano tra i partecipanti al raduno dei missionari digitali italiani
Il “Sinodo digitale” scopre una grossa fetta di mondo disposta a conoscere e coltivare la fede
Segui Porta di Servizio
Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.