Foto Kremlin.ru, CC BY 4.0, via Wikimedia CommonsFoto Kremlin.ru, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

Sarà il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede, a presiedere a Palermo il solenne pontificale del 15 luglio in occasione del 400esimo festino di santa Rosalia. Ad annunciarlo l’arcivescovo del capoluogo siciliano, monsignor Corrado Lorefice, al termine dell’assemblea sinodale diocesana che si è tenuta ieri sera presso la parrocchia di Santa Luisa de Marillac.

Una presenza significativa e prestigiosa, quella di Parolin, non solo per Palermo che si appresta a festeggiare il quarto centenario del ritrovamento delle spoglie mortali della “Santuzza” ma per l’intera arcidiocesi. Parolin, 69 anni, è stato nominato Segretario di Stato da Papa Francesco nel 2013 e nel 2023 componente del Consiglio dei Cardinali.

E’ uno dei collaboratori più vicini al Sommo Pontefice, nonché uno dei cardinali più importanti della Chiesa e la sua presenza, il prossimo 15 luglio, rappresenterà un segno di vicinanza del Papa a Palermo e ai palermitani nel giorno della loro festa più sentita.

Foto Kremlin.ru, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

Segui Porta di Servizio

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio 

Di Roberto Immesi

Giornalista, collabora con Live Sicilia, è Revisore dei Conti dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *