Quattrocento anni di fede e tradizione, nel segno di santa Rosalia. Manca poco a uno degli eventi più attesi dai palermitani: tra il 14 e il 15 luglio la nostra città celebrerà il quarto centenario del ritrovamento dello spoglie mortali della “Santuzza, la patrona principale del capoluogo siciliano.

Un appuntamento che Portadiservizio seguirà passo dopo passo con articoli, interviste, servizi video e approfondimenti sulla storia di una devozione sentita a Palermo come in tante parti del mondo: un viaggio alla scoperta della fede e delle tradizioni che rendono il Festino una della manifestazioni religiose più partecipate in Italia e non solo.

Tante le novità che ci accompagneranno nelle prossime due settimane. La prima l’avrete già notata e cioè un logo del nostro giornale rivisitato in onore di santa Rosalia, arricchito del simbolo delle rose e della scritta “Rosalia 400”. Poi, nei giorni che ci separano dal Festino, tante storie, curiosità, interviste e notizie inedite per vivere al meglio un evento di fede che affonda le radici nel passato ma è capace di illuminare il presente e il futuro di un’intera città.

Per approfondire

Mons. Sarullo presenta le novità del Festino

Tre sante siciliane per Rosalia

Il programma del Festino

Angelo Cuti compone un nuovo inno a Santa Rosalia

Santa Rosalia, il 15 luglio a Palermo il cardinale Pietro Parolin

Commemorazione della prima processione delle reliquie di Santa Rosalia

Segui Porta di Servizio

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio 

Di Roberto Immesi

Giornalista, collabora con Live Sicilia, è Revisore dei Conti dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *