Un programma ricco di iniziative, momenti di preghiera e incontri culturali, per onorare la Santuzza nell’antico quartiere della Kalsa della città di Palermo. È quanto si evince dalla locandina preparata dalla Parrocchia della Pietà e dalla Confraternita di Santa Rosalia dei Sacchi e del Pellegrino, fondata nel 1635, con sede nella monumentale parrocchia di Santa Maria della Pietà alla Kalsa.

In una Palermo ancora in festa – a conclusione del quarto centenario del ritrovamento delle Reliquie di Santa Rosalia –, il programma religioso ufficiale (che pubblichiamo in questa pagina), dal 1 al 22 settembre offrirà una serie di iniziative che si concluderanno con la processione del simulacro di Santa Rosalia venerato alla Kalsa, nella Chiesa di Santa Maria della Pietà.

Il parroco di Santa Maria della Pietà, don Giuseppe Di Giovanni – presente nel territorio della Kalsa con numerose iniziative pastorali proposte durante l’anno -, grande devoto della Santuzza, invita a partecipare alle iniziative programmate nella locandina.

Foto: Sparacio A. & T.

Segui Porta di Servizio

Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.