Due iniziative organizzate dalla Parrocchia “San Giovanni Bosco” di Palermo, dalla Parrocchia “Maria SS delle Grazie”, Roccella di Palermo, dalla Parrocchia “S. Gaetano” – “Maria SS del Divino Amore” di Palermo e dall’Associazione “We Can Hope” di Termini Imerese. Con il Patrocinio della Caritas Diocesana di Palermo, dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Palermo, del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Palermo, dell’Unione Cattolica Stampa Italiana sez. di Palermo e della testata giornalistica Porta di Servizio.
Il Concorso trae spunto dal tema della custodia del creato tanto attuale e caro all’insegnamento di Papa Francesco e dal messaggio della Conferenza Episcopale Italiana in preparazione della XIX Giornata Nazionale per la custodia del creato che si svolgerà il prossimo 1° Settembre 2024 “Spera e agisci con il creato”.
La biodiversità è stata definita dalla Convenzione sulla diversità biologica (firmata a Rio de Janeiro il 5 giugno 1992), come la variabilità di tutti gli organismi viventi inclusi negli ecosistemi terrestri e acquatici […]. L’Italia rappresenta uno dei più importanti bacini di biodiversità a livello europeo e in tal senso questo concorso vuole fungere da stimolo a riscoprire le bellezze nascoste del nostro territorio.
Le due Mostre sono visitabili sino al 13 settembre, nella Parrocchia “San Giovanni Bosco”, via Messina Marine 259, Palermo – Da lunedì a sabato ore 15.30 – 18.30; Domenica ore 9.00 – 12.30.
Chiusura e premiazioni 13 settembre ore 18.30
Le due Mostre oltre che in presenza potranno essere visitate anche on line sul sito www.wecanhope.it e la relativa pagina Facebook.
La direzione artistica della Mostra d’Arte è stata affidata a Nicoletta Militello. La giuria tecnica relativa al concorso fotografico è composta da Don Giuseppe Calderone (Parroco a “San Giovanni Bosco”), Luigi Perollo (Ufficio Comunicazioni Sociali Arcidiocesi di Palermo), Michelangelo Nasca (UCSI e Porta di Servizio), Patrizia Panzeca (Biologa), Valentina Casella (Fotografo).
Ulteriori informazioni saranno disponibili a questo indirizzo e-mail wecanhope1@gmail.com
Segui Porta di Servizio
Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram