Tempo di nuove nomine per l’arcidiocesi di Palermo. La curia del capoluogo siciliano ha reso note le ultime decisioni dell’arcivescovo, monsignor Corrado Lorefice, che completano quelle già diramate poco più di un mese fa.

Partiamo dagli incarichi di curia, dove don Daniele Comito sarà il nuovo segretario dell’arcivescovo, prendendo il posto di don Salvatore Biancorosso nominato parroco della Sacra Famiglia.

Don Sergio Caputo, già animatore del Propedeutico e fresco di studi a Roma, sarà il nuovo Cancelliere, prendendo il posto di monsignor Vincenzo Talluto che è divenuto parroco a Santa Maria di Monserrato (via delle Croci).

Passiamo alle parrocchie: don Andrzej Olszewski sarà parroco di san Ferdinando Re a Ustica; don Emilio Emmanuele Cannata, che finora ha svolto il suo ministero alla basilica pontificia di Altavilla Milicia, sarà invece parroco in solidum di Santa Chiara di Assisi e Santa Teresa del Bambin Gesù; don Antonino Zito diventerà rettore di Sant’Anna in via Pignatelli Aragona.

Segui Porta di Servizio

Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram

Di Roberto Immesi

Giornalista, collabora con Live Sicilia, è Revisore dei Conti dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.