Anche quest’anno, la comunità parrocchiale San Giovanni Bosco di Palermo, con il patrocinio dell’Associazione “We Can Hope” onlus, promuove il “Progetto Zaini”, un’opera di sensibilizzazione per la raccolta di materiale scolastico da destinare alle famiglie in difficoltà della città di Palermo e della provincia. «Non c’è nessuno così povero – si legge nella locandina invito – che non possa fare qualcosa per i fratelli più piccoli».

L’iniziativa “Aderisci al progetto zaini” – che si svolge dal 2 settembre al 15 ottobre 2024 – può coinvolgere davvero tutti. 

In ufficio, a scuola, in palestra, nel proprio condominio e in qualsiasi altro luogo pubblico, si possono creare piccoli centri di raccolta per aiutare chi non può permettersi l’acquisto di materiale scolastico.

Cosa mettere nello zaino?

Uno zaino, anche usato ma in buono/ottimo stato
Un quaderno a quadri o a righe
Una matita
Penne funzionanti
Colori pastello o a spirito
Un astuccio
Un righello
Un temperino
Una gomma
Un album da disegno
Colla stick
Forbici per carta

Il materiale scolastico verrà raccolto presso la Parrocchia di San Giovanni Bosco in via Messina Marine, 259, dal lunedì al sabato, dalle ore 15:45 alle 17:30.

Per informazioni ci si può rivolgere a wecanhope1@gmail.com oppure telefonando al 3204693015.

Segui Porta di Servizio

Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.