Si chiama “Luce“, ed è la mascotte del Giubileo 2025 che è stata presentata in questi giorni nella Sala Stampa della Santa Sede da monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione.
L’immagine che accompagnerà tutti gli avvenimenti del Giubileo 2025, è stata realizzata dall’illustratore Simone Legno con le caratteristiche manga del fumetto giapponese e il preciso intento di riflettere la cultura pop del mondo giovanile, oltre a veicolare un messaggio di speranza e accoglienza.
«Luce – si legge nel sito ufficiale del Giubileo 2025 – è una pellegrina che indossa gli elementi tipici del viaggiatore: un k-way giallo per ripararsi dalle intemperie, stivali sporchi di terra che testimoniano il cammino già percorso, una croce missionaria al collo e il bastone del pellegrino. Particolarmente evocativa è la rappresentazione degli occhi di Luce, che brillano di una luce intensa: simboleggiano la speranza che nasce nel cuore di ogni pellegrino, incarnano il desiderio di spiritualità e di connessione con il divino e fungono da richiamo a un messaggio universale di pace e fraternità».
Foto: www.iubilaeum2025.va
Segui Porta di Servizio
Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.