Don Maurizio Francoforte, parroco di San Gaetano-Maria SS. del Divino amore, nel quartiere Brancaccio di Palermo, è morto la scorsa notte, vigilia del santo Natale. A darne notizia la pagina Facebook della parrocchia che fu del Beato don Pino Puglisi e che Francoforte guidava dal 2008.

Oggi 24 dicembre alle ore 23 – si legge in un post pubblicato sulla pagina della parrocchia – mentre in san Pietro Papa Francesco ha varcato la Porta santa del Giubileo 2025 e ha introdotto tutta la Chiesa nell’anno della speranza, a Palermo il nostro caro fratello e pastore don Maurizio Francoforte si è addormentato nel Signore all’età di 62 anni e dopo aver servito la nostra comunità parrocchiale per 16 anni. A lui va tutta la nostra gratitudine e la nostra preghiera di suffragio, mentre ci stringiamo ai suoi familiari nella condivisione del dolore. Il beato Giuseppe Puglisi gli vada incontro e il Padre celeste gli apra le porte del Regno”.

Direttore del Centro pastorale vocazioni, già parroco di santo Stefano protomartire, don Maurizio è stato protagonista della rinascita del quartiere Brancaccio nel solco del Beato Puglisi e aveva lanciato una sottoscrizione per la creazione di uno spazio dedicato ai bambini, come ha raccontato Portadiservizio.

Alla famiglia di don Maurizio e alla comunità parrocchiale di san Gaetano va la vicinanza e l’affetto della nostra redazione.

Segui Porta di Servizio

Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.

Di Roberto Immesi

Giornalista, collabora con Live Sicilia, è Revisore dei Conti dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.