L’Arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice, ha designato l’Abbazia di San Martino delle Scale come Chiesa Giubilare per tutta la durata dell’Anno Santo, in virtù del Decreto del 25 dicembre 2024.

Abbate – Dom Vittorio Giovanni Rizzone

Questa decisione riconosce il ruolo storico dell’Abbazia come luogo di riferimento per la vita di fede, dove il silenzio, la preghiera e l’accoglienza dei monaci benedettini offrono un nutrimento spirituale profondo.

Durante l’Anno Santo, i fedeli che visiteranno l’Abbazia potranno ottenere l’Indulgenza plenaria, ovvero la remissione e il perdono dei loro peccati, a condizione che: siano veramente pentiti e non abbiano attaccamento al peccato; siano mossi da spirito di carità; si purifichino attraverso il Sacramento della Penitenza; ricevano la Santa Comunione; preghino secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.

L’Arcivescovo Lorefice, con questo decreto, offre quindi ai fedeli una significativa opportunità di crescita spirituale e di riconciliazione con Dio, in un luogo di profonda spiritualità e storia.

IN ALLEGATO: Decreto Arcivescovo di Palermo

Segui Porta di Servizio

Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.