Il Servizio Diocesano Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Palermo – curato da don Massimo Schiera e don Massimiliano Lo Chirco – ha organizzato, per venerdì 28 marzo, una grande “Liturgia Penitenziale” che nell’arco di ventiquattr’ore vedrà coinvolti i giovani dell’arcidiocesi palermitana.
A partire dalle ore 19:00 sino alle 22:00 di venerdì 28 marzo, nella Chiesa Cattedrale di Palermo sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.
I giovani potranno far visita al tesoro e ai tetti della Cattedrale e, in previsione della veglia, ritirare, a palazzo arcivescovile (ingresso museo diocesano), una box con pane e acqua per cenare.
Alle ore 22:00 è previsto un momento comunitario in Cattedrale – presieduto dall’Arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice – per celebrare il Giubileo dei Giovani, durante il quale si potrà lucrare l’indulgenza plenaria.
Seguirà un breve momento di Adorazione Eucaristica comunitaria, e alle ore 23:00 una Processione Eucaristica si snoderà verso la Cappella del Seminario Arcivescovile per dare inizio alle “24 ore per il Signore“.
Il Santissimo Sacramento verrà lasciato esposto per ventiquattr’ore fino alle 22:00 del giorno successivo, al termine del quale verrà celebrata una Messa conclusiva.
Ai parroci dell’Arcidiocesi di Palermo e ai responsabili dei vari gruppi giovanili è stata chiesta la disponibilità, di almeno 4 giovani, per coprire i turni (di una o due ore) durante l’Adorazione Eucaristica a cui sarà possibile accostarsi nelle ventiquattr’ore tra il 28 e il 29 marzo.
Il Servizio Diocesano Pastorale Giovanile informa che, per informazioni e chiarimenti, è possibile contattare i responsabili dell’iniziativa attraverso “Instagram” pg_palermo
Segui Porta di Servizio
Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.


