L’Arcidiocesi di Palermo è pronta per dare avvio alle celebrazioni in onore della “Santuzza”, patrona della Città, in occasione del 399° Festino di Santa Rosalia. Il programma religioso e i dettagli dei festeggiamenti verranno illustrati il prossimo 8 luglio, in una conferenza stampa (ore 11:00 presso il Salone Filangieri del Palazzo Arcivescovile) che vedrà protagonisti l’Arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, e il Sindaco, professor Roberto Lagalla.
Il 10 luglio – oltre alla tradizionale uscita del reliquiario argenteo di Santa Rosalia dalla cappella – verrà dato anche avvio all’Anno Giubilare Rosaliano, indetto dall’Arcivescovo di Palermo in occasione dei 400 anni dal ritrovamento delle reliquie di Santa Rosalia.
Durante la conferenza stampa sarà ufficialmente presentato il logo che caratterizzerà tutte le iniziative dell’Arcidiocesi di Palermo nell’arco dell’Anno Giubilare Rosaliano (dal 10 luglio 2023 – al 4 settembre 2024). Il logo è stato scelto dai palermitani attraverso il concorso di idee e il successivo contest proposto nel web dall’Arcidiocesi. L’autore del logo ufficiale del IV Centenario del Festino di S. Rosalia è il palermitano Massimiliano Serrago.
Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio