L’amore ai tempi della generazione Zeta, ovverosia “Quale amore scegli per te”. È il tema scelto dalla comunità di Catania del Movimento Ecclesiale Carmelitano (Mec) che darà vita ad una serie di incontri aperti a tutti, con l’obiettivo di dialogare e di provare a rispondere ad alcuni interrogativi che riguardano la vita dell’uomo e che entrano in relazione con l’esperienza della fede cristiana.
«Proveremo – spiega Giuseppe Longo, insieme ad Agostino Pappalardo responsabile del Mec di Catania – ad interrogarci sull’esperienza di vita umana, percorrendo gli ambiti del sapere psicologico, antropologico e teologico, provando a rispondere ad alcune domande talvolta inespresse o incomplete dal punto di vista della conoscenza». «Il Cristianesimo – prosegue Longo – non è una esperienza superstiziosa, ma un messaggio che ancora oggi è in grado di rispondere alle tante domande di ogni uomo».
Hanno contribuito alla realizzazione del progetto anche Francesco Celano e Valeria Battiato.
Per il primo appuntamento è stato invitato il dottor Salvo Cattano, psicologo e psicoterapeuta, con esperienza nel campo della psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo su diverse difficoltà emotive e relazionali.
L’incontro si svolgerà sabato 2 marzo alle ore 17:00 a Catania, nell’Istituto Missionarie Secolari della Passione, Via Del Bosco n. 11, Mascalucia (CT).
Foto: Catania – La fontana dei Malavoglia
Segui Porta di Servizio
Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.