Importante traguardo, giornalistico e culturale, per Radio Spazio Noi-InBlu2000, l’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, che, – secondo la graduatoria delle radio comunitarie relativa al 2023, elaborata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy – risulta essere la prima in Sicilia, la terza nel Meridione, la tredicesima in Italia (su 320 emittenti radiofoniche).
Un lavoro che negli ultimi tre anni ha favorito una crescita significativa negli ascolti, con l’articolazione di un palinsesto rinnovato che da voce al territorio diocesano e alla città di Palermo.
Radio Spazio Noi, inoltre, ha rinnovato attrezzature e apparecchiature, ha ammodernato gli studi (la cabina-audio principale è adesso una vera e propria camera acustica), ha elaborato un palinsesto che offre 6 edizioni quotidiane del GR, 4 approfondimenti giornalieri, 21 format diversi, la copertura delle più importanti Celebrazioni dell’Arcidiocesi e la collaborazione costante con il circuito nazionale InBlu2000. Diversi tra i giornalisti che collaborano con la Radio sono membri dell’Unione Cattolica Stampa Italiana di Palermo.
La crescita degli ascolti e il gradimento più volte manifestato da tantissime persone sono diventate un ulteriore incentivo per tutto lo staff radiofonico, che quotidianamente trasmette nel territorio di Palermo e provincia, sulle frequenze FM: 88.0 – 106.3 FM, e, attraverso lo streaming nel sito web della Radio (https://radiospazionoi.chiesadipalermo.it).
Radio Spazio Noi InBlu è presente anche attraverso i canali social (facebook.com/radiospazionoi e instagram.com/radiospazionoi), e sarà la radio ufficiale del Quattrocentesimo Festino in onore di Santa Rosalia, e seguirà – in raccordo con l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e l’Ufficio Stampa dell’Arcidiocesi – tutti gli appuntamenti dello speciale Anno Giubilare Rosaliano che si concluderà il prossimo 4 settembre.
Porta di Servizio – ci piace ricordarlo con fierezza – conta in Radio quattro delle nostre firme, quelle di Adele Di Trapani, Roberto Immesi, Giovanni Azzara e Michelangelo Nasca.
Segui Porta di Servizio
Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.