Cinque giorni di preghiere e celebrazioni che culmineranno, domenica 7 luglio, nella messa presieduta dal cardinale Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo, e nella processione che si snoderà fino a sant’Erasmo per l’offerta alle vittime del mare.

Sono giorni di festa per il santuario di Maria santissima del Carmelo ai Decollati, la parrocchia di Palermo guidata da don Angelo Di Pasquale che sorge nei pressi dello storico ponte dell’Ammiraglio, a due passi dalla Missione Speranza e Carità fondata da Biagio Conte.

Sabato 6 luglio alle 18 si terrà il rosario meditato con l’offerta della cera e a seguire, alle 19, la messa presieduta da monsignor Giovanni Cassata, delegato arcivescovile per le confraternite. Durante la celebrazione, animata dal maestro d’organo Alessandro Cilluffo e dal maestro Salvatore Clemente al violoncello, verranno benedetti e consegnati gli scapolari della Madonna del Carmine.

Domenica 7 luglio alle 10 la messa presieduta dal cardinale Romeo e l’omaggio floreale della confraternita, seguito dall’atto di affidamento della comunità a Maria santissima del Carmelo. Alle 17 la solenne processione con il simulacro tra le vie del quartiere, partendo dal sacrato parrocchiale, con l’offerta di una ghirlanda alle vittime del mare nei pressi del modo di sant’Erasmo.

Foto tratta dalla pagina Fb della parrocchia

Segui Porta di Servizio

Seguici qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram di PORTA DI SERVIZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *