Concorso Fotografico organizzato dalla Parrocchia “San Giovanni Bosco” di Palermo, dalla Parrocchia “Maria SS delle Grazie”, Roccella di Palermo, dalla Parrocchia “S. Gaetano” – “Maria SS del Divino Amore” di Palermo e dall’Associazione “We Can Hope” di Termini Imerese.


Con il Patrocinio della Caritas Diocesana di Palermo, dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Palermo, del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Palermo, dell’Unione Cattolica Stampa Italiana sez. di Palermo e della testata giornalistica Porta di Servizio.

Il Concorso trae spunto dal tema della custodia del creato tanto attuale e caro all’insegnamento di Papa Francesco e dal messaggio della Conferenza Episcopale Italiana in preparazione della XIX Giornata Nazionale per la custodia del creato che si svolgerà il prossimo 1° Settembre 2024 “Spera e agisci con il creato”.

La biodiversità è stata definita dalla Convenzione sulla diversità biologica (firmata a Rio de Janeiro il 5 giugno 1992), come la variabilità di tutti gli organismi viventi inclusi negli ecosistemi terrestri e acquatici […]. L’Italia rappresenta uno dei più importanti
bacini di biodiversità a livello europeo e in tal senso questo concorso vuole fungere da stimolo a riscoprire le bellezze nascoste del nostro territorio.

Leggi i dettagli del concorso
Scarica la scheda di Iscrizione
Scarica il regolamento

MOSTRA D’ARTE: COLTIVARE LA BIODIVERSITA’

In occasione della XIX Giornata Nazionale per la Custodia del Creato “Spera e agisci con il creato”

dal 31 agosto al 13 settembre 2024

Sede: Parrocchia San Giovanni Bosco, via Messina Marine 259 – Palermo.

Organizzatori: Parrocchia San Giovanni Bosco di Palermo, Parrocchia “Maria SS delle Grazie” Roccella di Palermo, Parrocchia “S. Gaetano” – “Maria SS del Divino Amore” di Palermo, Associazione “We Can Hope” di Termini Imerese.

Con il Patrocinio della Caritas Diocesana di Palermo, dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Palermo, del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Palermo, dell’Unione Cattolica Stampa Italiana sez. di Palermo e della testata giornalistica Porta di Servizio.

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA: 31 agosto, ore 18.30

ORARI MOSTRA: (dal 31 agosto al 13 settembre 2024)

Da Lunedì a Sabato : ore 15,30-18,30 & Domenica: ore 9,00-12,30

CHIUSURA MOSTRA E PREMIAZIONI: 13 settembre, ore 18.30

Per ogni eventuale comunicazione o chiarimento relativo alle modalità di partecipazione alla mostra: Segreteria We Can Hope: Cell 339 1631564 – email: wecanhope1@gmail.com

Segui Porta di Servizio

Seguici qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram di PORTA DI SERVIZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *