E’ stato reso noto il programma dell’assemblea pastorale diocesana di Palermo, indetta dall’arcivescovo monsignor Corrado Lorefice, che si terrà venerdì 27 e sabato 28 settembre presso l’istituto Gesù Adolescente – Teatro Savio di via Giovanni Evangelista Di Blasi 102.

Il titolo dell’assemblea di quest’anno sarà “Il coraggio di cominciare, la bellezza di esserci, la speranza di crescere”, con due chiari riferimenti: uno al Giubileo 2025, dedicato alla Speranza, e l’altro al nuovo progetto diocesano sull’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi che sarà il tema centrale dell’evento.

Si inizierà venerdì alle 17.30 con la preghiera iniziale, alle 18.15 il saluto dell’arcivescovo e alle 18.30 l’intervento di don Giuseppe Vagnarelli, referente diocesano per il Giubileo; alle 19 sarà la volta di don Angelo Tomasello, direttore dell’ufficio diocesano per la catechesi, che parlerà del nuovo progetto diocesano. A seguire gli interventi dell’assemblea.

Sabato alle 9.15 la preghiera introduttiva, poi verranno enunciati i temi proposti per questo anno di transizione del nuovo percorso catechistico; alle 10.30 gli interventi dell’assemblea, le comunicazioni sulla fase profetica del Sinodo e infine la chiusura dell’arcivescovo.

Segui Porta di Servizio

Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.

Di Roberto Immesi

Giornalista, collabora con Live Sicilia, è Revisore dei Conti dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.