Supporto completo a vittime, autori di bullismo e famiglie, attraverso interventi di ascolto, prevenzione e riabilitazione. È la nuova iniziativa lanciata da Meter, l’associazione fondata da don Fortunato Di Noto che da quasi trent’anni lotta contro la pedofilia e gli abusi all’infanzia, per la salvaguardia dei bambini e della loro innocenza.

Si tratta di un Centro Antibullismo e Cyberbullismo che offre al territorio un servizio gratuito per scuole, adolescenti e famiglie:

Sostegno psicologico e psicoterapico: consulenze individuali e di gruppo per le vittime e i loro familiari.
Riabilitazione per chi ha comportamenti aggressivi o antisociali.
Consulenze interdisciplinari: supporto informatico, legale e psicologico.
Prevenzione e sensibilizzazione: incontri formativi sull’uso consapevole delle nuove tecnologie, sui rischi del web e sull’affettività, rivolti alla comunità e agli istituti scolastici.

L’Associazione Meter – come si esplicita nella locandina – in funzione della sua storicità nel contrasto e nel trattamento di ogni forma di violenza, anche online, come risposta alle nuove richieste d’aiuto pervenute da parte degli adolescenti potenzia il servizio anti bullismo e cyberbullismo. Il centro si occupa di prevenzione, sostegno psicologico e psicoterapico alle vittime, ma anche di riabilitazione dei ragazzi con condotte aggressive e antisociali.

Tutte le scuole e le diocesi possono aderire all’iniziativa facendone richiesta.

Meter, inoltre, espone il QRcode Antibullismo e Cyberbullismo per tutti i ragazzi e gli adulti che in maniera immediata vogliono contattare l’Associazione.

Contattaci
https://associazionemeter.org/modulo-bullismo-e…

Segui Porta di Servizio

Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.