La Chiesa di Palermo avvierà il cammino del Giubileo 2025 con una solenne Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Cattedrale presieduta dall’Arcivescovo monsignor Corrado Lorefice.

Domenica 29 dicembre alle 17.00 è previsto il raduno dei fedeli alle Absidi della Cattedrale in piazza Sett’Angeli: dopo l’iniziale momento di preghiera, una Processione si muoverà lungo le vie Simone da Bologna, Vittorio Emanuele e Matteo Bonello per entrare in Cattedrale e dare inizio alla celebrazione eucaristica.

Tutti coloro che non potranno prendere parte all’apertura dell’anno giubilare diocesano perché impossibilitati, distanti, ammalati o carcerati, potranno seguire sia la Processione che la Celebrazione Eucaristica attraverso i canali dell’Arcidiocesi (sito www.chiesadipalermo.it, canale YouTube Arcidiocesi di Palermo, pagina Facebook Arcidiocesi di Palermo) e la diretta televisiva curata dall’emittente TGS (ch. 12 dgt).

Il Giubileo 2025 si aprirà ufficialmente il 24 dicembre 2024 alle ore 19.00, con il rito di Apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro da parte del Santo Padre, che a seguire presiederà la celebrazione della Santa Messa nella notte del Natale del Signore all’interno della Basilica.

Fonte: Ufficio Comunicazioni Arcidiocesi di Palermo

Per approfondire

Speciale Giubileo 2025/1: le origini

Foto: Michelangelo Nasca

Segui Porta di Servizio

Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.